fabriFabrizio Tenna - Amministratore Unico
è un valutatore, esperto di politiche e programmi europei. Ha coordinato servizi di valutazione e di assistenza tecnica nello sviluppo rurale, nello sviluppo locale, nel welfare e nella tutela ambientale. Laureato con il massimo dei voti in Scienze Statistiche presso l’università la Sapienza di Roma (1996), dopo una internship alla FAO ha conseguito un Master “Quantitative development economics” (1998) presso l’Università di Warwick (Regno Unito). 

Dal 2008 è socio dell’Associazione italiana di Valutazione (AIV) e dal 2013 dell’Associazione Europea di Valutazione (EES). Dal 2011 è membro del Coordinamento dei soci professionisti dell’AIV, dal 2013 al 2015 è stato coordinatore nazionale dei soci professionisti. Dal 2015 è membro della task force sul professionismo dell’EES.

In Centrale, oltre ad essere l’”A.d”, è responsabile dell’OFFICINA NO PROFIT.

Visita il suo profilo Linkedin


lop

Stefano Lo Presti - Managing partner
svolge la sua attività di valutazione delle politiche e programmi europei da più di 15 anni. Laureato in Scienze Agrarie (1993), ha ricevuto l’abilitazione di Agronomo (1994). Ha svolto per dieci anni (1993-2002) attività di ricerca nelle tecnologie alimentari presso l’Università degli Studi della Tuscia e della Sapienza di Roma, ed ha conseguito nel 1998 un dottorato di ricerca in biotecnologie degli alimenti.Ha lavorato presso Agriconsulting dal 1997 come libero professionista e dal 2006 al 2015 come quadro, dove è stato responsabile e coordinatore della valutazione degli effetti ambientali dei programmi di sviluppo rurale.

Esperto di innovazione, in Centrale è responsabile dell’OFFICINA IMPRESE
Visita il suo profilo Linkedin


leoLeonardo Ambrosi - Managing partner
è un esperto di politiche e programmi europei. Agronomo ed economista agrario (Università di Perugia 1997), ha maturato esperienza nel campo della valutazione della competitività delle aziende agricole e delle filiere alimentari. Libero professionista dal 1999, ha lavorato nel team di valutazione di Agriconsulting fornendo il suo know how nell’impostazione e coordinamento delle attività d’indagine, nello sviluppo di metodologie, nell’elaborazione ed analisi dei dati, nella redazione dei rapporti di valutazione, nella comunicazioni relative alle metodologie ed ai risultati conseguiti per la valutazione dei programmi comunitari. In Centrale è il responsabile dell’OFFICINA PA-EUROPA

Visita il suo profilo Linkedin


loriLorenza Panunzi: Managing partner

 è una esperta nella valutazione dei piani di sviluppo rurale , specializzata nelle tematiche ambientali. Esperta nell’utilizzo dei software Gis, nella modellistica ambientale e nella geostatistica. Dopo la Laurea in Scienze Politiche (Università la Sapienza 1996) ha inziato a collaborare con Agriconsulting (1997) proseguendo gli studi e conseguendo un Master: in “Gestione dei sistemi agroambientali e sviluppo sostenibile” (Università di Bologna 2002-2004). Dal 2006 si è occupata all’interno dei servizi di valutazione dei sistemi informativi territoriali e della modellistica ambientale (Usle- Rusle). In Centrale si occupa della geostastica e delle banche dati.

Visita il suo profilo Linkedin

 

matteoMatteo De Sanctis - Managing partner
è un economista dello sviluppo (Università La Sapienza di Roma 2000, laurea con lode), esperto di politiche e programmi europei. Ha lavorato nel team di Agriconsulting a partire dal 2002, specializzandosi nella valutazione della diversificazione delle attività economiche nelle aree rurali. In quest'ambito si è occupato dell'impostazione delle attività d’indagine, dello sviluppo di metodologie, dell’elaborazione e dell'analisi dei dati. Ha partecipato inoltre alla definizione ed all’applicazione di una metodologia innovativa per la valutazione degli effetti sulla qualità della vita nelle aree rurali. In Centrale è il responsabile dell'ufficio gare e si occupa di tutto ciò che a che fare con lo sviluppo delle PMI e la green economy.
Visita il suo profilo Linkedin


maxMassimo Penza - Managing partner
si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma (2003), ha seguito con successo un Corso di formazione postuniversitario in “Marketing Territoriale” (2004). Ha avviato un rapporto di collaborazione professionale con Agriconsulting, dapprima nel Gruppo di Lavoro dell'Unità di Animazione della ReteLeader (2005-2008) - e successivamente nella Valutazione del Programma I.C. Leader+ e nella Valutazione in itinere, intermedia ed ex-post PSR 2007-13 dell’Asse 4 LEADER. In Centrale è responsabile dell’Amministrazione e si occupa di comunicazione, buone prassi e sviluppo locale di tipo partecipato.




fabioFabio Massimo Ambrogi - Managing partner
ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie presso l'Università della Tuscia di Viterbo (2006). Dopo la laurea ha iniziato a collaborare con Agriconsulting focalizzando le sue competenze sulle tematiche relative all'approccio Leader, nel Gruppo di Lavoro dell'Unità di Animazione della ReteLeader (2005-2008) - e successivamente nella Valutazione del Programma I.C. Leader+ e nella Valutazione in itinere, intermedia ed ex-post PSR 2007-13 dell’Asse 4 LEADER. In Centrale è il responsabile del sistema di qualità, si occupa di sviluppo locale di tipo partecipato e di banche date.


 


pinaPina De Angelis -  Managing partner

Laureata in sociologia e specializzata in sociologia della comunicazione, sociologia dei gruppi e psicologia ha imparato a fare questo mestiere attraverso esperienze multiple, a partire dall’ anno vissuto a Londra dove ha lavorato come addetta alle vendite in grandi department store, approfondendo la conoscenza della lingua inglese e sviluppando abilità nelle relazioni con il pubblico.
E' stata per diversi anni consulente per l’Unione Europea per la valutazione delle progettualità giovanili, in tale contesto ha appreso come guardare oltre il proprio punto di vista e come supportare gli altri nel loro percorso personale. Ha poi svolto attività di formazione, consulenza e valutazione per molti clienti in Italia e in Europa.
Attualmente è responsabile del sistema di Monitoraggio e Valutazione presso Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza ed è socia di In nuova. In Centrale si occupa di No-profit e valutazione delle politiche comunitarie sul lavoro e sull'inclusione sociale.
Visita il suo profilo Linkedin


walteresitoWalter Antonio Canu -  Managing partner

laureato in sociologia, si occupa di valutazione di programmi, servizi ed organizzazioni, specialmente nel campo delle politiche sociali, con un particolare interesse sulla qualità del dato. A partire dal 2016, ha lavorato come valutatore su tematiche varie ed in contesti diversi (inclusi i fondi SIE), per committenti pubblici e privati, allo scopo di costruire e rafforzare le competenze metodologiche in un'ottica trasversale. È membro attivo della European Evaluation Society e dell'Associazione Italiana di Valutazione. E' inoltre facilitatore certificato dall'International Association of Facilitators (IAF).
In Centrale si occupa di No-profit e segue la valutazione delle politiche comunitarie sullo sviluppo locale e l'inclusione sociale.


Visita il suo profilo Linkedin  


stefano maraStefano Mara -  Managing partner

vanta un'esperienza pluriennale nello sviluppo e nel team leading su progetti/prodotti di livello core-enterprise in ambienti di produzione, su piattaforme Unix/Linux.
Si è occupato dell'analisi, progettazione e implementazione di architetture software distribuite (SOA) attraverso l'integrazione di prodotti (opensource e non) e lo sviluppo di componenti ad hoc, in contesti HA, per conto dei maggiori gruppi operanti nel settore (SUN Microsystem, Oracle, IBM, Engineering, HP Enterprise, SELEX Sema, Leonardo Company, etc.). Nel corso degli anni, ha maturato esperienze e fornito consulenze riguardo problematiche inerenti la Cyber Security, l'integrazione di sistemi IOT, lo sviluppo di sistemi GIS, l'implementazione di piattaforme web multifunzione (SSO) e coordinamento di team dedicati. In Centrale si occupa di tutto ciò che a ha che fare con lo sviluppo di applicativi. E' nel team di sviluppo di Tethys e di Valore. 

Visita il suo profilo Linkedin